Michele Scoppa

 

Nome?
Michele "MIKI" Scoppa

Data di nascita?
29 febbraio 2008

Luogo?
Roma

Home spot?
Banzai

Spot preferito estero?
Ala Moana Bowls

Quando hai cominciato?
Ho cominciato a 6 anni a Barbados

Best trick?
Aerial reverse

Sponsor?
Quiksilver, Oakley, Bradley surf boards, City Beach

Hobbies?
Parkour

Playlist preferita?
Il ballo della vita

Prossimo trip?
Fuerteventura

Sogno nel cassetto?
Surfare con JJF

Progetti futuri?
Surfare Pipe

Onda glassy o ripida?
Ripida

Miglior risultato agonistico?
Campione Italiano 2018

 

Lo scorso anno Miki aveva 9 anni e al Campionato italiano under 12, gareggiando con bambini più grandi di lui di tre anni,  si era laureato vice campione, vincendo anche la tappa del Point Break Trophy Junior Cup di Fregene.

Quest’anno, poco dopo aver compiuto i 10 anni, è tornato a gareggiare  molto più maturo e e ha conquistato il titolo italiano dopo aver vinto entrambe le tappe in calendario, prima il Quiksilver Grom Contest di Marina di Pietrasanta, e poi la tappa finale Sogno del Surf Billabong Challenge, dove ha impressionato per il livello tecnico e la maturità surfistica dimostrata. Da segnalare  anche la vittoria al Rip Curl Gromsearch tenutosi a Banzai, quindi vincendo tutte le gare in calendario  nella sua categoria.

Anche lui, come Tommy, adora uscire ed allenarsi a Banzai, mentre all’estero i suoi spot preferiti sono: Bowls, Kaiser’s e Toes (Oahu, Hawaii), Lagide – Peniche (Portogallo), Hierro (Fuerteventura), Hossegor (Francia), South point e Maikock’s (Barbados), Hikkadua (Sri Lanka)