SURF IN FORTE DEI MARMI – REPORT UFFICIALE

 

Ieri, Mercoledì 25 Aprile, si è tenuta presso il Pontile di Forte dei Marmi la prima edizione di”Surf in Forte dei Marmi”.L′ evento è stato caratterizzato da un inizio di mattinata con mare formato e lieve vento di Libeccio. Nel primo pomeriggio il vento è calato e le onde hanno preso forma regalando ai partecipanti ed alle migliaia di persone del pubblico presente sul Pontile, uno spettacolo unico nel suo genere.

Tra sole, onde di misura ed eccellente qualità, assenza di vento ed un pubblico presente davvero numeoso, Surf in Forte dei Marmi si è  da subito dimostrata una nuova manifestazione marchiata N.E.B davvero di alto livello confermando il Pontile di Forte dei Marmi uno spot di altissimo livello.

Per i 40 atleti iscritti alla gara non è stata solo una competizione di surf ma una giornata in cui ritrovare vecchi e nuovi amici, surfare onde di qualità e confrontarsi con i migliori atleti provenienti da tutto il Mediterraneo.

Da segnalare un  eccellente prestazione a livello agonistico da parte di Roberto D′amico, che da subito ha dimostrato a tutti di voler vincere l′evento con determinazione e concentrazione. Un grande ritorno alle competizioni per gli atleti Iacopo Conti, secondo classificato e Andrea Orrico, terzo classificato. Andrea e Iacopo si sono scontrati da buoni amici con rispetto reciproco e animo combattivo (nella finale a 3, Iacopo e Andrea si sono dati battaglia tra loro, lasciando Roberto, libero di proseguire per la sua strada verso la vittoria). Nella categoria donne, ottima presenza per la giovanissima surfista laziale Alessandra Balistreri, terza classificata  dietro a Greta Dalle Luche, seconda classificata e Valentina Vitale, prima classificata nonchè alteta davvero di ottimo livello. Quarto posto per Valeria Patriarca. Ottima prestazione anche per il giovanissimo surfer Viareggino, Mattia Migliorini, che nonostante la giovanissima età si è voluto scontrare con i piu grandi dimostrando di avere una grande grinta. Buona anche la prestazione di Filippo Eschiti, giovane promessa di  Livorno che si è messo in evidenza con determinazione.

I vincitori dei premi a estrazione sono stati: Roberto Ciuccoli ( una tavola Delta Model offerta da BlackMagic SurfboardsMattia Migliorini (una settimana di alloggia a Lanzarote offerta daSurfCamp.it).

Un ringraziamento particolare al Comune di Forte dei Marmi, che ha supportato l′evento dimostrando quanto tenga alla promozione del surf. A tutto il corpo giuria capitanato da Patrizio Jacobacci e formato da ( Iacopo Migliorini, Chicco Taddeucci, Chicco Maggiani e Filippo Guerra).

“Surf in Forte dei Marmi”  è reso possibile grazie alle sinergie tra Associazione Sportiva Dilettantistica N.E.B e il Comune di Forte dei Marmi.

L′evento è supportato dal Media Partner Mediterranean SurfCulture (www.surfculture.it), daSurfCamp.it (www.surfcamp.it), BlackMagic Surfbaords(http://www.blackmagicsurfboards.com/), Bacci ProfumerireCicli Santini Forte dei Marmi,Azienda Multiservizi Forte dei MarmiEuroSpin e BCC Credito Cooperativo Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana.

Radio Ufficiale del contest Rock′N Roll Radio (www.rocknrollradio.it)

Per maggiori info sulla gara, visitate il sito ufficiale:http://surfinfortedeimarmi.wordpress.com/

PRIZE MONEY: 800,00 €

Qui di seguito alcuni scatti realizzati dal fotografo ufficiale dell′evento Fabio Palmerini.

 

Fonte: surfculture.it

L’ASP e la pay-per-view
NIO FAR & Stephanie Gilmore
Close
Close My Cart
Close

Close
Navigation
Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: