Singlefin Classic Festival 2012

 

Una gustosa anticipazione del festival di quest’anno sarà costituita dalla presentazione della collaborazione tra Chris Christenson e il nostro Marco Rizzo di Dr.Ank Surfboards.

 

La mattina  di Sabato 7 Luglio sarà un’occasione eccezionale per vedere all’opera Chris nel suo ambiente “naturale” a porte aperte.
Lo shaper Californiano sarà disponibile per quattro chiacchiere a proposito dello studio delle proprie linee d’acqua, della propria esperienza nello shaping e della visione del surf.
Christenson, già in Italia nel 2010 con le sue creazioni per partecipare al Fish Fry organizzato  da SingleFin, è autore di alcune delle migliori creazione per il big wave riding, nonchè di longboard e shortboard dalle caratteristiche uniche.

Cresciuto a San Diego, Chris, ha toccato con mano l’evoluzione delle tavole da surf e l’opera di alcuni dei più innovativi shaper californiani come Rich Pavel e Dick Brewer che potremmo considerare suoi mentori, oltre a Skip Frye, Mike Diffenderfer, Timmy Patterson, Tyler Hatzikian.
Se i suoi gun da 9 a 10 piedi rappresentano un marchio di fabbrica con il quale numerosi “hellmen” come Greg Long, Mike Parsons, Brad Gerlach e Mark Healey sfidano le montagne d’acqua in giro per il Pacifico, i suoi longboard rigorosamente single fin ed i suoi keel-fish sono la naturale evoluzione dello shaping degli anni 60 e 70, rendendo ogni surfboard di Christenson facilmente e innegabilmente riconoscibile.

Chris Christenson sarà in italia il prossimo luglio per realizzare le proprie creazioni presso Dr.Ank Surfhouse di Marco Rizzo a Navacchio (Pisa). Chris realizzerà solo dieci tavole custom per pochi fortunati che le ordineranno.

Leonardo Fioravanti video promo Quiksilver Store
Here & Now. Il nuovo progetto targato Taylor Steele
Close
Close My Cart
Close

Close
Navigation
Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: