SCONTRO DIRETTO SURFCHALLENGE 2012

 

 

Roberto d’Amico nuovo team rider Citybeach, fa centro al contest: SCONTRO DIRETTO SURFCHALLENGE 2012

 

 

Venerdì 2 Novembre si è tenuta presso il Pontile di Forte dei Marmi la prima edizione del surf contest “Scontro Diretto Surf Challenge 2012”, evento supportato da Pura Vida Surf Shop e Quiksilver.

Questa gara, organizzata dalla Associazione N.E.B, ha dato nuovamente conferma che ilPontile di Forte dei Marmi è l′unico Surf Spot Mediterraneo che può offrire onde di qualità ed un vero pubblico numeroso presente. Una location adatta per garantire uno spettacolo unico nel suo genere!

Gli atleti si sono scontrati fino alle ultime luci della giornata, per finire in una finale testa testa(Alessio Poli contro Roberto D′Amico) con onde superiori al metro e mezzo, ben formate e potenti. Ad avere la meglio, Roberto D′Amico che scegliendo le ultime onde con furbizia si è aggiudicato il primo posto.

Da segnalare anche il fatto che gli organizzatori hanno dovuto svolgere 2 finali per un pareggio nella prima finale tra Alessio Poli e Roberto D′Amico.

Roberto oltre al primo posto si è portato a casa anche il premio per il Best Trick (eseguendo un off the lip radicale, tirato all′ultimo secondo su un onda ben formata) offerto da SurfCamp.it(una settimana di alloggio in uno dei numerosi camp offerti da www.surfcamp.it).

Il nuovo formato (testa testa – heat da 2 atleti ciascuna) è stato apprezzato da tutti i partecipanti che hanno potuto dimostrare il loro livello in ogni heat.

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff N.E.B che per tutto il giorno non si è fermato un secondo, al comune di Forte dei Marmi che supporta come sempre queste iniziative e din particolare  Simone Tonini, delegato alle Politiche Giovanili che ha dichiarato quanto segue:

“Sostenere e promuovere il surf è uno degli obiettivi primari per le Politiche Giovanili del comune di Forte dei Marmi”.“In questi anni abbiamo sostenuto eventi, iniziative, gare e corsi e su questa strada proseguiremo. L’impegno per far crescere il movimento sarà costante, come dimostrato anche con il patrocinio alla gara di venerdì  sul pontile e al grande contest che si è svolto la scorsa estate. L’obiettivo per il prossimo futuro è duplice: da una parte proseguire l’azione di sostegno verso eventi e gare, dall’altra cercare spazi da destinare ai surfisti per potersi cambiare e riporre le proprie cose mentre sono in mare. D’altronde la pratica del surf nel periodo autunnale e comunque fuori stagione è molto diffusa e costituisce uno straordinario veicolo promozionale per l’immagine di Forte dei Marmi. Nel 2013 inoltre, Forte dei Marmi sarà European Town of Sport e il surf, in questo contesto, avrà un ruolo di primo piano. A tutti gli effetti Forte dei Marmi compete a livello europeo con le realtà di mare dove il surf è sport di punta e praticato ad altissimi livelli, così come molto diffuso a livello amatoriale e tra i giovani. Per questo l’amministrazione comunale sarà a fianco dei surfisti per definire strategie e azioni che permettano un’ulteriore crescita e consolidamento di questo sport”

Per finire ecco la classifica finale:

1° Roberto D′Amico

2° Alessio Poli

3° Gianmarco Pollacchi

4° Andrea Orrico

__

Main Sponsor: Quiksilver – PuraVida Surf Snow Shop Massa

Supporter: Bonucelli – Il Cascinale

Media Partner: SurfCulture.it – SurfTotal.it

Evento Organizzato da: Associazione Sportiva Dilettantistica N.E.B

Grafiche: Manuel Montaresi LAB

Fotografo Ufficiale: Fabio Palmerini

Filmer Ufficiale: Alessandro Cinquini

 

FONTE: Surfculture.it

 

 

 


STANDARD FILMS 2112 OFFICIAL TEASER – STARRING MATHIEU CREPEL
QUIKSILVER SNOWBOARDING // Team Montage
Close
Close My Cart
Close

Close
Navigation
Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: