Li Junchi Longboard GREEN festival. Semaforo Verde

Semaforo verde a  Li Junchi Longboard GREEN festival.

Badesi (OT) Sardegna 26 agosto 2013 spiaggia Li Junchi

Siamo pronti per dare il via alla manifestazione dove gli action sport e l’ecosostenibilità fanno da padroni.

Nixon e Redbull sono pronte a dare il loro contributo alla manifestazione.

Li Junchi Longboard GREEN Festival nasce nel 2011 come “special event” del circuito nazionale Surfing italia, l’evento dimostra da subito grandi potenzialità per questo i suoi creatori decidono per l’anno dopo di riporre in esso tutti i propri sogni ed ideali; nasce l’idea di “essere parte del cambiamento” e si inizia a puntare sull’ecosostenibilità: gli organizzatori Silvio Serra e Dario Nuzzi, investono su sponsor verdi, si impegnano nella sensibilizzazione di turisti e residenti puntando in particolar modo sulla tutela della spiaggia e dei nostri mari e prendono contatti per promuovere tutti quelli sport, considerati minori, che affondano le proprie radici nel contatto con la natura.

 

Il team Outaw, di Sassari, si affinca al team di Li Junchi per dar vita ad una manifestazione dove giovani provenienti da tutta Italia si sfidano a suon di tricks tra le onde, come su una rampa da skate. Li junchi Longboard GREEN Festival si preannuncia quest’anno ancora più adrenalinico, la mattina si disputerà il contest di longboard surf, tappa valida per il circuito nazionale FISURF, in tarda mattinata i long-skaters si sfideranno nella downhill speed challenge in una discesa al mare all’ ultima curva, mentre la serata sarà allietata dalla sfida sulla rampa da skate montata davanti al mare. L’intera giornata sarà arricchita da dimostrazioni di indoboard e slackeline a cui tutti saranno invitati a prendere parte, nonchè dalla musica di un djset d’eccezione.

 

Airton Cozzolino, campione mondiale di kite/wave e sfidante al titolo di sup/wave, sarà l’ospite internazionale dell’evento: direttamente da Capo Verde alla spiaggia di Badesi per regalare al pubblico de Li Junchi uno spettacolo unico ed emozionante. La serata si concluderà con la premiazione, la consegna del quadro di Angela Spano che anno dopo anno fa da staffetta, firmato sul retro, passando tra le mani dei vincitori e del montepremi.

 

Il team Li Junchi ha riservato posti camping gratuiti (tenda) e sconto del 30% sui bungalow presso Camping Village La Foce di Valledoria. Tutti gli atleti devono effettuare preiscrizione gara e se desiderano campeggiare devono inviare specifica richiesta di camping gratuito all’indirizzo mail :lijunchisurf@gmail.com o chiamando Silvio Serra 3493321946 o Dario Nuzzi 3472760515.

VERDE PER IL QUIKSILVER VERSILIA SURF TROPHY
Leonardo Fioravanti è il nuovo campione del Frozen Open
Close
Close My Cart
Close

Close
Navigation
Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: