LEONARDO FIORAVANTI VINCE IL QUIKSILVER MAIDER AROSTEGUY 2012

 

Leonardo Fioravanti ha vinto la ventottesima edizione del Quiksilver Maider Arosteguy, storico contest di surf che si è tenuto sulla Grande Plage di Biarritz lo scorso lunedì 9 aprile.

 

Il surfer del Team Quiksilver ha battuto in finale gli avversari Nelson Cloarec, Tom Dubos e Julen Egiguren conquistando il gradino più alto del podio nella categoria under 16.

 

Leo non è nuovo alla vittoria sulle onde di Biarritz, nel 2009 aveva infatti già vinto il Quiksilver Maider Arosteguy nella categoria under 14, riservata ai surfer più piccoli, superando i tanti giovanissimi atleti provenienti da diverse parti del mondo.

 

“Sono molto contento di aver vinto qui a Biarritz”, ha commentato Leonardo, unico quattordicenne in finale contro surfer di due anni più grandi. “Le condizioni delle onde erano buone e ho cercato di concentrarmi il più possibile fin dall’inizio. Sono felice di essere riuscito a  battere i miei avversari pur essendo il più piccolo in gara nella categoria. Questa vittoria è davvero importante e spero di continuare così!”

 

Leo è ora in partenza per Panama, dove dal 14 al 22 aprile si terrà l’ISA World Junior Surfing Championship.

 

Complimenti da tutto il Team Quiksilver!

Protest Vendee Pro 2012
The Hot 100 Movie
Close
Close My Cart
Close

Close
Navigation
Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: