Intervista all’Ostia Surf School con Valentina Vitale

 

Come ogni anno l’Ostia Surf School riapre i battenti e puntuale è pronta ad insegnare il surf a tutti coloro che ancora non sono stati colpiti da questa stupenda passione. Valentina Vitale ci presenta l’estate 2012 vissuta ad Ostia tra onde e tavole da surf.

 

L’Ostia Surf School, anche quest’anno, pronta a insegnare la pratica de surf a tutti coloro che ne sono incuriositi?
Prontissimi … e già operativi! Dal 31 marzo abbiamo ricominciato con i corsi per i ragazzi Under18, tutti i sabati e le domeniche siamo in spiaggia e affrontiamo insieme le onde con qualsiasi condizione meteo-marina!

 

Citybeach e l’Ostia surf School un binomio vincente già da qualche anno?
Collaborare con un negozio ampio e fornito come City Beach è una grande opportunità per la nostra scuola. I nostri allievi hanno un punto di riferimento fisso dove possono trovare attrezzatura di prima scelta a ottimi prezzi, e soprattutto un vastissimo assortimento: tavole per tutti i gusti e tutti i livelli, abbigliamento, mute, e chi più ne ha più ne metta!

 

L’Ostia Surf School e Club come mezzo di divulgazione del surf ma anche come vivaio di nuove leve?
Ostia surf è un’associazione nata grazie alla passione per il surf mia e di Alessandro Clinco. Abbiamo deciso di fondare questa associazione per divulgare questo sport a tutti gli appassionati del Litorale Romano, e non solo… Oggi, dopo quasi 6 anni di attività, non solo insegnamo a bambini e adulti principianti che si accostano per la prima volta a questo mondo, ma abbiamo un vero e proprio Team di atleti, anche di notevole livello tecnico, che alleniamo regolarmente e che partecipa al Campionato Italiano. Per citarne alcuni: Massimiliano Spolverini (campione italiano Under 18), Gianluca Beleffi (campione italiano U14), e tanti piccoli surfers molto ma molto promettenti…

 

Progetti prossimi sia personali che riguardanti la scuola?
Svelo in anteprima alcuni degli eventi in programma per il 2012… Come ogni anno da 7 anni a questa parte, anche questa stagione avrà il suo Roxy Girls Surf Festival, l’8 luglio presso l8° Cancello, il 2 Giugno avremo un evento di scuola gratuita in collaborazione con l’associazione “Il Bersaglio” patrocinato dalla Regione Lazio, mentre nei mesi di Giugno e Luglio si estenderà il w.p. per il King of the Groms, serie italiana, che si svolgerà ad Ostia per la prima volta dopo 9 anni!!!
Per quanto riguarda attività strettamente didattiche, ovviamente da Maggio a Dicembre avremo i corsi di surf per adulti e bambini, più un paio di surfcamp all’estero tra agosto e settembre, e probabilmente una bella barca alle Maldive per fine settembre!!!

 

L’Ostia Surf School come punto di riferimento per tutti i giovani e giovanissimi del litorale Romano?
Ostia Surf è una famiglia, un punto di ritrovo, una “casa” per tutti coloro che condividono la nostra passione per il mare. Tutti sono i benvenuti per una surfata in compagnia nei nostri home spot!

 

A tuo avviso, il surf può esser concepito anche come forma di recupero e riqualificazione sociale?
Sicuramente… Il surf è uno sport sano e divertente. Nella nostra scuola ci teniamo molto a questi due aspetti…

 

Sappiamo che il tuo inverno è stato ricco di novità e trip, ti va di farci un veloce riassunto di come è trascorso?
Ho iniziato il nuovo anno con un bel Capodanno in volo…destinazione Sri Lanka con alcuni amici.. Tornata da li ho trascorso un mese e mezzo circa in Costa Rica con il mio ragazzo e altri amici dove abbiamo surfato bellissime onde di beach break e non solo… Poi non mi sono fatta mancare la neve, con una settimana bianca in Trentino e qualche giornata ad Ovindoli… Ora sono pronta a ricominciare la stagione!
Anche quest’anno hai intenzione di partecipare nuovamente al campionato, riconfermando il titolo Italiano?
Impegni permettendo, ci proverò!

Roxy Quiksilver Board Riders Week of Surf 2012
ROXY PRO 2012 Biarritz
Close
Close My Cart
Close

Close
Navigation
Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: