IL METEO DELLA SETTIMANA DI 4SURF

Si allontana la saccatura, girano da nord e si attenuano i venti. Qualche giorno di pausa con sole ovunque, da domenica 20 possibile cambiamento

Dopo tanta abbondanza è giunto il momento di una pausa per la costa ovest del paese: una rarità eccezionale vedere onde tutti i giorni per una settimana, ma è quanto è accaduto su alcune secche tra mar Ligure, Sardegna e Tirreno.
Nei prossimi giorni la saccatura che tanto maltempo e swell ha portato si allontanerà definitivamente dal nostro Paese, in seguito arriverà l’anticiclone nord Africano, portatore di bel tempo e temperature in aumento da mercoledì 16 fino a domenica 20.

Se volgiamo lo sguardo nel lungo termine i modelli di previsioni quest’oggi ci regalano altre ottime prospettive: dal 20 luglio infatti una nuova perturbazione in avvicinamento dalla Francia sembra voglia riuscir a scalciar via l’anticiclone, portando da lunedì 21 alla formazione di uno swell interessante soprattutto per i mari di ponente.

 

Tuttavia questa volta le correnti prenderanno una piega più settentrionale e, seppur la distanza temporale resta ancora troppa, ci sono buone probabilità di rivedere onde surfabili anche sulle meno fortunate coste Adriatiche e Ioniche.

FONTE: www.4surf.it

FANATIC Fly Air 10’6″ Inflatable 2014
Wave Experience di Café Zero
Close
Close My Cart
Close

Close
Navigation
Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: