IL BREAK METEO DI METÀ MESE

Il portale di surf e Meteo, 4SURF.it, ci fornisce una panoramica della situazione meteo dei prossimi giorni, Sarà tempo del tanto e atteso cambiamento che tutti aspettiamo?

 

Sembra quasi certo il peggioramento del week-end: porterà con se temporali, calo termico, vento ma soprattutto…onde!

Ormai lo seguiamo da giorni e questa volta i modelli di previsione sembrano più convinti che mai: parliamo del primo strappo all’estate mediterranea, una stagione che in questi giorni ha pigiato forte sull’acceleratore.
Nel giro di 48 ore su molte città lontane dal mare è arrivato il caldo fastidioso e l’afa, con la colonnina di mercurio che ha raggiunto punte locali fino a 35-36°C.
L’apice di calura verrà raggiunto tra mercoledì 11 e giovedì 12, poi piano piano il declino, in attesa del break dei giorni successivi.

 

VENTO e ONDE. Le buone notizie arrivano per la meno fortunata costa est ed ovviamente per le isole maggiori: il peggioramento in arrivo, di diretta estrazione Scandinava, percorrà la direttrice nord / sud (e non quella classica occidentale atlantica) e questo favorirà l’ingresso dei venti settentrionali come maestrale, tramontana e grecale.
Resteranno dunque sottovento il golfo Ligure ed il versante dell’alto Tirreno che, tuttavia, potrebbero avere una breve apparizione di frangenti surfabili nella giornata di domenica, prima che il forte off-shore appiattisca tutto.

 Fonte news: www.4surf.it
LEONARD NIKA – Sup Trip – Dominican Republic
Presentazione pinne Captain Fin Co @ Recco Longboard Festival by BOSKO
Close
Close My Cart
Close

Close
Navigation
Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: