Come sapere il volume giusto per la vostra tavola da surf

Come sapere il volume giusto per la vostra tavola da surf

COS’E IL VOLUME DI UNA TAVOLA?

La risposta alla nostra domanda la possiamo riassumere cosi: Secondo il principio di Archimede, più volume più galleggiamento. Partendo da questa risposta, possiamo desumere che una tavola per principianti , deve avere un volume consistente proprio per favorire un galleggiamento più facilitato. Di conseguenza, partendo da questa  semplice premessa andremo a scegliere il volume più indicato per noi, basandoci su alcune variabili che sono :livello, età, forma fisica, peso e qualità dell’onda dove siamo soliti surfare o che andremo a surfare in futuro. Più l’onda è poco potente, maggiore volume bisognerà avere.

COME CALCOLARE IL PROPRIO VOLUME?

Il calcolo del giusto volume vi darà un importante aiuto per scegliere al meglio la vostra tavola da surf, il tutto si baserà su alcuni elementi essenziali per la vostra tavola e cioè: capacità, età, livello di forma fisica, peso e qualità dell’onda.

1. Scegliete il vostro peso corporeo  facendo scorrere la barra di sinistra.

2. Una volta impostato il vostro peso corporeo nella colonna di sinistra del grafico, impostate il vostro GF nella zona centrale. L’incrocio di questi due parametri, sarà il risultato del volume consigliato per vostra tavola da surf.

Come scegliere il vostro GF:

Avanzato: stato fisico estremamente in forma,per surfisti esperti con alte prestazioni. GF: da 36gf  a 34gf

Intermedio: stato fisico in forma, surfisti con una costanza settimanale in termini di surf session svolte. GF: da .36gf a .38gf

Sufficiente: stato fisico discreta, surfisti con predisposizione a lavori d’ufficio e surfisti del weekend. GF:   da .38gf a .42gf

Principianti:  surfisti alle prime armi. GF: da 40gf a .50gf

FONTE ARTICOLO: http://lostsurfboards.net

CALCOLA IL VOLUME GIUSTO PER TE

Leonardo Fioravanti Lost in Papua
Citybeach Boom by Nitro Premiere. Event Gallery
Close
Archivi
Close

Close
Navigation
Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: