campionati italiani surf

Campionati italiani surf. I talenti italiani juniores fra le onde sarde.

Si sono appena conclusi i campionati italiani di surf juniores. Ieri, 19 gennaio, i giovani talenti italiani hanno messo in mostra le ultime manovre fra le onde, prima del verdetto finale. 

Campionati italiani juniores di surf

Credit to: SurfingFISW

La terza, ed ultima, tappa del campionato italiano è andata in scena a Buggerru, presso il comune sardo, organizzata dal Buggerru Surf Club. 

Dagli Under 12 fino agli under 18, maschile e femminile, i giovanissimi talenti italiani hanno messo in mostra le proprie abilità fra le onde della Sardegna, luogo, ormai, considerato ideale e preso come meta di destinazione dei surfisti. Grazie ai posizionamenti finali di questa terza tappa, si è anche definita la classifica generale di ogni categoria, assegnando i titoli di campioni.

I team rider di Citybeach erano lì a contendersi vittoria della tappa e/o primato nella classifica generale.

Il nostro Massimo Baita Rufo si è aggiudicato la terza tappa e la vittoria del Buggerru Surf Trophy nella categoria Under 16.

Per la categoria Under 14, Michele Scoppa raggiunge la vittoria del Buggerru Surf Trophy ed, allo stesso tempo, si conferma per la quarta volta di fila campione italiano.

Credit to: SurfingFISW

A completare la griglia dei vincitori delle altre categorie troviamo: Ian Catanzariti e Francesca Valletti Borgnini, proclamati campioni nella categoria Under 18. Per gli Under 16 Brando Giovannoni e nuovamente Francesca Valletti Borgnini. Nella categoria Under 14, oltre a Michele Scoppa, la campionessa è Camilla Cocco. Infine per gli under 12 i nuovi campioni sono Chicco Anglani e Magnolia Rossi.

Tavola snowboard: i 4 profili da conoscere
Al via il World Surf League Tour. Leonardo Fioravanti inaugura la prima tappa.
Close
Close My Cart
Close

Close
Navigation
Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: