ALLARME DISTRUZIONE SPOT “la Toscana” & “Banzai”

 

 

ALLARME DISTRUZIONE SPOT “la Toscana” !! 
Un progetto della Regione Lazio prevede una scogliera molto invasiva per ripristinare il passaggio fino alla spiaggia. Con la scusa dell’erosione marina su 4 ville (ai tempi abusive) stiamo assistendo alla “solita” cementificazione dannosa e inutile! Chi non ricorda lo spot del 58km, compromesso con 2 scogliere costituite da massi per la “salvaguardia” della via Aurelia (questa era la scusa). La realtà dei fatti dimostrò che lo scempi

o fu fatto esclusivamente per garantire maggiori introiti ad un paio di attività commerciali (ristorante e spiaggia)!.
Mercoledì 31 ottobre ore 17-17.30, al Comune di S Marinella, l’ing. Notarangelo ci incontrerà per spiegare il progetto anti erosione della costa chiunque sia disponibile a venire ed interessato all’incontro oltre che alle sorti dello spot non ha che da presentarsi all’incontro.
” rientrati dalla riunione con il sindaco e l’ingegnere incaricato del progetto. Oggi alle 17:30 si è svolto il meeting con il Sindaco BACHECA e l’Ing. NOTARANGELO, responsabile del progetto della barriera anticorrosione sul tratto di costa tra la spiaggia del PURAVIDA e il ristorante LA TOSCANA. Dopo aver visto il progetto che prevede una scogliera lunga molti metri e larga circa 14mt in tut

to ci siamo resi subito conto che la situazione è più grave di quanto si potesse pensare! La volontà del Sindaco, e quindi politica, è quella di agire con questo progetto così invadente per il nostro spot. I motivi precisi di questa intenzione non li conosciamo ad oggi o meglio li possiamo solo immaginare, ma di certo lo sgomento (almeno da parte nostra) nel vedere la leggerezza con cui l’ingegnere NOTARANGELO dispensava sue personali opinioni sul fatto che le correnti marine non avrebbero creato nessun effetto alle onde limitrofe. Insomma dobbiamo riflettere e trovare una strategia comune per salvare il salvabile! Presto nuove news su questa situazione pericolosa! SM surf club”
CONFERMATA RIUNIONE VENERDI 09 Nov ore 18:00 presso la sala cinema della Parrocchia di San Giuseppe a Santa Marinella. Siete tutti invitati a partecipare per dire la vostra opinione in merito al progetto “Scogliera” alla Toscana/spiaggia che distruggerebbe l’ennesimo spot di surf. Alla riunione relazione su quanto avvenuto all’incontro precedente tra il Sindaco, l’ingegnere Notarcangelo (incaricato del propgetto) e le varie realtà locali. Vi aspettiamo Venerdi !!
Roberto D’amico, CI PIACE!!!!
Hurley Italy – Webisode 1
Close
Close My Cart
Close

Close
Navigation
Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: