Aggiornamenti meteo della settimana

 

Settimana stabile al centro-sud, qualche temporale al nord. Rimonta l’alta pressione africana, porterà con se un po’ di S-E e qualche onda

Dopo la tanto attesa perturbazione di fine giugno, che ha portato con se buone condizioni come da aspettative, ora è nuovamente il turno dell’anticiclone. Sarà una rimonta tuttavia concentrata al centro-sud, in particolare sulle Isole maggiori, dove si potrebbero sfiorare 38-40°C tra venerdì 4 e sabato 5 luglio.
Al Nord si farà sentire la coda di una blanda perturbazione atlantica, la quale garantirà temporali su Alpi, Prealpi e locali sconfinamenti sull’alta pianura Padana tra mercoledì e giovedì. Una possibile replica è poi possibile tra sabato 5 e domenica 6, sempre concentrata al settentrione.

In tale contesto VENTO e ONDE non saranno particolarmente decisi, solo sulle Isole maggiori si avrà la formazione di uno swell più interessante, in particolare sulla Sardegna sud-orientale. Tra giovedì 3 e venerdì 4 le onde da E-SE raggiungeranno il picco migliore in termini di misura e qualità sul Cagliaritano, qualcosa potrebbe raggiungere anche Sicilia e ponente Ligure, mentre sullo Ionio potrebbe riaffacciarsi una timida mareggiata da nord….

Nel lungo termine? Semaforo giallo lunedì prossimo, per un ritorno di onde dai quadranti occidentali e settentrionali…ne riparleremo!

 

FONTE : www.4surf.it

REPORT SURF EXPO FLOWRIDER INVITATIONAL
REEF presente all’Italia Surf Expo
Close
Close My Cart
Close

Close
Navigation
Categories
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: