Dopo il triste accaduto dell’amico Amedeo Viviani, un’altro dramma investe il mondo dello snowboard. é morto Danilo Liotti
“Danilo se n’è andato, ha lasciato solo fisicamente, i suoi amici e la sua famiglia, mentre il suo essere rimane e l’unico modo per onorarlo non è quello di ricordarlo per quello che era ma coltivare quello che lui sarà per tutti noi.
Grande appassionato di snow, Danilo Dialotti, ha passato gran parte dei suoi inverni a girare per l’Ursus Park di Madonna di Campiglio insieme alla Zephyr Crew, da lui stesso fondata insieme ai suoi inseparabili amici bresciani. Danilo e la Zephyr sono stati una delle prime crew, in tempi non sospetti, a girare coraggiosamente video snow a livello amatoriale fino a farsi conoscere anche al di fuori della scena trentina, grazie all’ottima qualità, la passione smisurata per lo sport e per la neve. Danilo ha così iniziato a collaborare per Snowboarder Magazine girando le prime clips per il sito della rivista, video realizzati, nonostante il bassissimo budget, con un ottimo profilo. Le nottate passate a montare e ogni secondo di tempo libero dedicato a filmare, lo hanno fatto apprezzare tra gli addetti del settore, ma di Danilo è bello ricordare, senza mai dimenticare, la sua semplicità e spontaneità. Una personalità, molto lontana dagli stereotipi del rider poser, quella di Danilo che faceva trasparire e trasmetteva serenità: un uomo, un rider, un amico, un artista che faceva del silenzio spesso la sua forza. Uno dei pochi ad aver capito che le parole spesso fanno solo frastuono mentre la neve, cavalcata con la tavola, è l’unica nota di cui un rider ha bisogno. Grazie per tutto quello che hai insegnato e che ci insegnerai ancora.
Devi accedere per postare un commento.